Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lume Luce Liquida 2/3 Collezione Luna di In-es.artdesign, Varie Misure e Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lume di Design Made in Italy

124,00
164,70

Scheda Tecnica:

Collezione: LUNA
Modello: Luce Liquida 2/3
Designer: Oçilunam
Diametro Diffusore: 18/23 cm
Altezza Diffusore: 26/35 cm
Base: 10 cm
Lunghezza Filo: 200 cm
Peso della Lampada: 1 kg
Materiali: Nebulite (vetroresina), Policarbonato
Lampadina: E14 (max 50w) rec. LED 8w
Temperatura di Colore Raccomandata: Neutral white 4200 °K / Warm white 2700 °K
Dimmerazione: Disponibile con DIMMER LED elettronico
Colore: Bianco, Rosso, Turchese, Arancio, Magenta, Blu
Uso: Interno
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 7/8 giorni

 

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Lampada da Tavolo Luce Liquida 2/3

Il design della collezione Luna racchiude sfumature e sensazioni romantiche. 

Luna è una collezione che trae ispirazione proprio dalla luna, con un design che racchiude sfumature e sensazioni romantiche. La Nebulite®, materiale con il quale è realizzata, trasforma le lampade in un catalizzatore di luce materica e morbida, riproducendo la superficie lunare.

Luce Liquida 2 e 3 fanno parte di un tris di lampade da tavolo che trae ispirazione dalla forma di una bottiglia. Nata da una metafora fantasiosa, all’interno della sagoma-bottiglia c’è della ‘luce liquida’. Si crea così un cortocircuito mentale, fatto di allusioni ironiche e concettuali. La forma "a fiasco" conferisce a queste lampade una linea bombata e morbida; così Luce Liquida 1 e 2 riescono a riempire con la loro presenza gli ambienti in cui sono collocate e non passano davvero inosservate!

Ottima come lampada da tavolo nel soggiorno o in cucina, trova la sua giusta collocazione anche in ambienti commerciali dedicati alla degustazione e vendita come enoteche e vinerie, oppure ristoranti.

Davvero originale e suggestiva, esprime il filone creativo del suo creatore e designer.

Oçilunam

Oçilunam è un’artista e designer italiano che nel 2003 fonda In-es.artdesign, azienda operante nel campo dell'illuminazione decorativa di interni e esterni riconosciuta a livello internazionale. Il tratto distintivo delle lampade realizzate da Oçilunam è la cura dei dettagli e la selezione dei materiali. Realizzate in Italia con tecniche artigianali, queste lampade hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali.

Parte della produzione è composta da una serie limitata di pezzi unici, in cui il designer Oçilunam trasforma i pezzi selezionati delle collezioni con specifici interventi artistici.

La sua ricerca estetica si basa sull'importanza dell'elemento luce come materia, forma e simbolo. Il suo sguardo è sempre rivolto agli oggetti artigianali, i suoi tratti sono spesso influenzati dall’arte, bilanciando un’interazione di luci ed ombre con colori puri e contrasti materici.

In-es.artdesign, grazie al suo spirito creativo e proiettato verso il nuovo, vince diversi premi per l'Innovazione e il Design.

Le collezioni di lampade prodotte da Oçilunam sono numerose citiamo alcune tra le più rappresentative: la collezione di lampade “Luna” realizzata in Nebulite, una particolare vetroresina che richiama la superficie lunare; nella collezione di lampade “Matt Lavagna” la Nebulite viene utilizzata in combinazione con una resina speciale che permette di scrivere sulla lampada; la versione di lampade “Matt Cemento” invece si caratterizza per l’aspetto materico grazie alla speciale finitura; le lampade “Trame” realizzate con intrecci di lana resa solida e ignifuga dalla resina, creano suggestivi effetti sulle pareti.

IN-ES.ARTDESIGN, ILLUMINARE E' UN'ARTE

In-es.artdesign, società produttrice di illuminazione fondata nel 2003, ha la capacità di coniugare una spiccata sensibilità artistica al know-how nel settore design. I suoi prodotti sono funzionali e al tempo stesso simbolici, molti di questi evocano fenomeni naturali o esistenziali, come il crescere e il calare della luna o il passare del tempo.
Il nome in-es ha un duplice significato, (in)terno ed (es)terno luce e ombra, che si fondono in un unicum per dare vita a lampade per interni ed esterni, ma è anche legato all'idea del mondo esterno dell'estetica e della bellezza rispetto al ben più intimo, istintivo e primitivo mondo dell’identità freudiana (Es) spiega il lead designer dell’azienda Oçilunam. Quando gli viene chiesto dove prende l'ispirazione per il design delle sue lampade fornice una risposta enigmatica e allo stesso tempo intrigante. "Nascono per caso nel vero senso dadaista della parola", dice. "il caso, con le sue imperfezioni divine e l'intervento corrosivo e lisciante del tempo e del suo passaggio."
Di conseguenza le diverse collezioni prodotte dall’azienda sono allo stesso tempo funzionali e artistiche, tattili e metaforiche, ognuna con il suo tratto distintivo. 

Unire arte e design è di per sé un'arte. L'artista e designer Italiano Oçilunam ha fondato In-es.artdesign per raggiungere quest’obiettivo. Il suo sguardo è sempre rivolto agli oggetti artigianali, i suoi tratti sono spesso influenzati dall’arte, bilanciando un’interazione di luci ed ombre con colori puri e contrasti materici.

Queste caratteristiche hanno portato alle collezioni di In-es.artdesign numerosi riconoscimenti internazionali, evidenziando un mix unico di creatività e linearità in un insieme affascinante e coerente. In-es.artdesign realizza tutte le sue creazioni in Italia, con tecniche ispirate all'artigianalità che garantiscono un'attenta cura nel dettaglio ed un rigido controllo di qualità.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!