Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lume Stick di Fabbian con Diffusore Cilindrico in Legno Ayous e Struttura in Metallo - Offerta di Mondo Luce 24

Lume di Design Made in Italy

524,00
707,60

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Stick
Designer: Matali Crasset
Diametro Diffusore:

33 cm

Altezza: 65 cm
Peso della Lampada: 2,17 Kg
Materiali: Legno Ayous e Metallo Verniciato
Lampada per versione LED: LED 1x8.7W 3000K (SOPRA)/LED 1x13W 3000K (SOTTO)
Lampada per versione E27: E27 1x22W - LED - Max Watt. 24W
Dimerazione per versione LED: TRIAC
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

STICK

Stick nasce da un modulo in legno Ayous la cui forma si ispira a quella di una pinza: due elementi piegati e tesi da un supporto centrale. “Questo dettaglio – spiega la designer francese Matali Crasset - è il vocabolario che dà vita ad una collezione di lampade basata sulla sua ripetizione. Mentre la texture del legno permette il diffondersi di una luce morbida e calda, la ripetizione del modulo crea un gioco di grafismi e di ombre inattese.” Si parte da un unico modulo che si comporta al pari di una materia plasmabile: in questo modo si riveste la sorgente luminosa, la si “addomestica” e si diffonde una luce sfumata dalla levigatezza del legno.

La collezione si compone di lampade a sospensione, una lampada da tavolo, alcune piantane, e un’applique per interno. La diffusione della luce è affidata ad un’intelaiatura ornata di listelli in Ayous, un legno chiaro di origine africana, mentre lo stelo delle piantane è in legno Toulipier, un legno chiaro di origine nordamericana. Per tutte, la struttura portante è in metallo verniciato. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine LED e LED integrato.

La lampada da tavolo Stick è un complemento d'arredo originale e dal design curato e ricercato. Il materiale in legno la rendono molto moderna e in linea con le tendenze del momento. Posta sul comodino, la scrivania o anche a terra crea piacevoli effetti luce che scaldano e rendono intimo l'ambiente.

“Ho lavorato per dare vita ad una collezione di lampade basata sulla sua ripetizione” 

MATALI CRASSET

Matali Crasset è una designer industriale francese. Negli anni ’90 ha lavorato come apprendista da due grandi maestri del design: Philippe Starck in Francia e Denis Santachiara in Italia.
Nel 1998 fonda nel quartiere parigino di Belleville la sua società: la Matali Crasset Productions.
Matali Crasset progetta il design osservando il mondo con un occhio sempre nuovo, mettendo in discussione i codici precostituiti al fine di superarli.
La sua ricerca continua la spinge a collaborare con tanti soggetti: il privato alla ricerca di un nuovo contesto di vita domestica, la grande industria pronta alla sperimentazione, l’hotel che vuole creare un nuovo concept (tra cui il multimediale Hi Matic di Parigi e lo spettacolare Dar Hi in Tunisia), il museo che vuole rinnovarsi sembianze (SM’s a s’Hertogenbosch nei Paesi Bassi).
Le sue proposte non si limitano al miglioramento dell’esistente, ma formulano nuove logiche che ruotano attorno ai concetti di modularità e interconnessione.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!